Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Una comunità che si pone al servizio degli uomini e delle donne del nostro tempo.


Vangelo del giorno

Via della croce, via della salvezza

26 settembre 2025

Il brano che ascoltiamo oggi segue la moltiplicazione dei pani, il miracolo a cui hanno partecipato le folle e ora Gesù inizia la sua salita a Gerusalemme. Gesù inizia il suo cammino verso il compimento della sua vita, si ritira in preghiera, in un luogo solitario, in un luogo-tempo di intimità con il Padre, e i suoi discepoli lo accompagnano.

Vangelo della domenica

Vedere il povero finché c’è tempo

28 settembre 2025

XXVI domenica nell'anno
Luca 16,19-31 (Am 6,1.4-7)
di Luciano Manicardi

C’è l’oggi della vita che offre il tempo e lo spazio per vedere il povero e prendersene cura. C’è un quotidiano che può essere riempito di senso facendone l’ambito dell’incontro, della cura, della relazione, della compassione.         

Per pregare con noi

Preghiera dei giorni: Venerdì

26 settembre 2025

Rinati dalla luce, figli del giorno
Signore, a te veniamo nel mattino
la tua parola dissipa le ombre
e libera dal male il nostro spirito.

Ospitalità

Tratti di cura nei Vangeli

Da Sabato 27 Settembre 2025 a Domenica 28 Settembre 2025

fratelli e sorelle di Bose

Fine settimana per le famiglie per approfondire un tema biblico “formato famiglia”: i genitori con incontri di riflessione, i bambini e i ragazzi con attività insieme a fratelli e sorelle della comunità.
Inzio: sabato 27 settembre ore 11.00